INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

La preghiamo di leggere attentamente il presente documento (di seguito, “Privacy Policy”) che si applica in ogni caso in cui lei acceda al Sito e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dalla registrazione. Con l’uso o la consultazione del Sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente Privacy Policy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.

BREVI PENDII AZIENDA AGRICOLA, P. IVA 01666890056, con sede legale in Vinchio (AT) – Fraz. Noche via Nizza n.18, in persona del legale rappresentante pro tempore signora Ilenia Privitera in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs. n.196/2003 (Codice Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) che il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza, e che i Suoi dati saranno trattati con le modalità sotto descritte e per le seguenti finalità.

1.Dati degli utenti
Tramite il Sito vengono raccolti i dati personali dell’utente (di seguito, “Utente”) in conformità alla normativa vigente.

Tipologia di dati trattati A seguito della navigazione del Sito, il Titolare tratterà dati personali che potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un numero identificativo, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale idonea a rendere il soggetto interessato identificato o identificabile (di seguito solo “Dati Personali”).

Dati Personali trattati tramite il sito:

1.1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito recepiscono, durante il loro funzionamento, alcuni Dati Personali la cui gestione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sono informazioni non utilizzate per essere associate a interessati identificati, ma che potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono usati per informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllare che funzioni correttamente, per individuare anomalie e/o abusi, e vengono eliminati subito dopo il loro trattamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.E’ possibile inoltre che vengano salvati cookies, come descritto più dettagliatamente nella Cookie Policy.

1.2 Dati forniti volontariamente dall’interessato

Nell’utilizzo di alcuni servizi del Sito (ad esempio, tramite form di contatto) potrebbe verificarsi un trattamento di Dati Personali di terzi soggetti dall’utente inviati al Titolare. In tal caso l’utente sarà considerato autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità previste dalla normativa vigente. L’utente conferisce sin da ora manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla Società da qualsivoglia terzo soggetto interessato a causa del conferimento dei dati indicati dall’utente in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili.

2. Finalità e base giuridica del trattamento
I dati degli Utenti saranno trattati per finalità inerenti alle funzionalità del sito e cioè, per gli Utenti non registrati, ai fini della funzionalità di mera navigazione e lettura e, per gli Utenti che intendono utilizzare i servizi aggiuntivi del Sito (quali la prenotazione, il pagamento o la consultazione di documentazione sanitaria), al fine di garantire la funzionalità di questi specifici servizi. Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del Sito, di seguito sono indicate le finalità principali del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti ovvero
acquisiti automaticamente mediante la navigazione:
a) consentire l’erogazione dei servizi richiesti (richiesta di contatto, di appuntamento, richiesta di pareri e di informazioni, ecc.);
b) dare seguito a eventuali richieste avanzate dagli utenti stessi ad esempio con l’invio spontaneo di candidature, messaggi di posta elettronica o tradizionale ai recapiti indicati sul Sito che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
c) marketing diretto e profilazione qualora l’utente abbia selezionato tale opzione;
d) miglioramento della qualità dei servizi offerti tramite il Sito previa anonimizzazione;
e) adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;
f) accertare, esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria;
g) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento;
h) adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.

Il trattamento di tali dati è ammesso dal GDPR, in quanto:
a) necessario per dare seguito a richieste avanzate dagli utenti stessi;
b) necessario per perseguire le finalità di cui sopra (ad esempio verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza, esigenze di natura organizzativa e produttiva per migliorare costantemente i servizi resi agli utenti). Tali interessi in ogni caso non sono in conflitto con il diritto alla privacy degli utenti;
c) in alcuni casi, necessario per adempiere ad un obbligo giuridico, ad esempio in caso di comunicazione alle autorità, enti governativi o di regolamentazione;
d) necessario per avviare, portare avanti o difendersi in azioni legali;
e) si basa sul consenso dell’utente.

3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
Il conferimento dei dati personali, che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta, può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’ informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata dal simbolo (*) posto al fianco dell’informazione di carattere obbligatorio. Laddove il trattamento si basi sul suo consenso, tale consenso è necessario. L’eventuale rifiuto a comunicare taluni dati personali contrassegnati come obbligatori o di prestare il consenso laddove necessario, rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità di fornire i servizi disponibili sul Sito (candidatura per posizioni di lavoro aperte; trattamento di dati appartenenti alla categorie particolari di cui all’art. 9 del Regolamento quali dati che rivelino rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le 2 convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona; servizi di assistenza del nostro servizio clienti; prenotazione di un check – up, l’invio di comunicazioni commerciali). Il conferimento di ulteriori dati personali, diversi da quelli contrassegnati come essenziali, è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta.

4. Modalità di trattamento
Il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici, e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto utilizzo interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi e saranno trattati sia in forma cartacea che elettronica / automatizzata, anche attraverso canali telematici o innovativi atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il Trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare. .

5. Periodo di conservazione
I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e comunque non superiore a dieci anni. Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza d un obbligo di legge e per ordine dell’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati; pertanto il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione e di portabilità non potranno più essere esercitati.

6. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali degli utenti non saranno diffusi, cioè non saranno messi a conoscenza di soggetti indeterminati. Potranno invece essere comunicati, qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività, nei modi e per le finalità sopra illustrate, a soggetti esterni i quali possono effettuare attività di trattamento in qualità di autonomi titolari oppure in qualità di responsabili, appartenenti alle seguenti categorie:
a) liberi professionisti per l’acquisizione di pareri circa la corretta modalità di applicazione della disciplina giuslavoristica;
b) società, private o pubbliche, enti o professionisti che svolgono attività di consulenza e/o di valutazione nell’ambito del procedimento di selezione del personale;
c) società, private o pubbliche, enti o professionisti ai fini di eventuale attività di formazione propedeutica all’instaurazione del rapporto di lavoro; d) società che forniscono servizi di marketing e pubblicità, ricerche di mercato;
e) fornitori di servizi informatici (che forniscono un host o supportano i sistemi informatici delle Società che includono dati personali dei candidati);
f) enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni, verifiche, gestione di richieste di risarcimento danni, per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici (es. amministrazione finanziaria, organi di polizia, autorità giudiziarie, società di assicurazioni). Potranno inoltre conoscere e trattare i dati, tutti i dipendenti e collaboratori delle Società appositamente autorizzati, ognuno nei limiti delle funzioni e mansioni svolte e secondo le istruzioni indicate nell’atto di designazione.

7. Luogo di trattamento
I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. I dati personali potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard, adottate dalla Commissione Europea, con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi, ovvero verifica della registrazione del responsabile del trattamento dei dati nell’ambito del sistema denominato “Privacy Shield”.

8. Diritti dell’Utente
L’utente ha diritto, in base a quanto stabilito dall’art. 15 GDPR:
- all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
- ad ottenere senza impedimento dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad altro titolare del trattamento;
a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;
- proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo: vini@brevipendii.it Quando inviamo comunicazioni di marketing via e-mail, può decidere di non ricevere ulteriori comunicazioni facendo clic su “cancella iscrizione”.

9. Modifiche
Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare la informerà di tali variazioni mediante avviso pubblicato sul Sito. Il Titolare la invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, ove necessario.

Ultimo aggiornamento: 21.07.2023

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